Il potere della stupidità
Kali


Una recensione in Mediamotion
31 luglio 2011


Mediamotion consiglia un libro:
Il potere della stupidità di Giancarlo Livraghi


Finalmente un libro utile
a tutta l’umanità


È un libro fantastico che può cambiare il nostro modo di pensare.

Un libro utile per tutti iniziando dagli operai, contadini, studenti, insegnanti, piccoli e grandi imprenditori e soprattutto alla classe politica; insomma per tutte le classi sociali.

Questo libro ci insegna “l’arte difficile della semplicità”, ci insegna come migliorare la nostra vita imparando tutto da tutti avendo il senso dell’umiltà e dell’apertura mentale verso tutti, dando qualità alla nostra comunicazione quotidiana, senza convivere con il brutto sentimento della “superiorità”.

Nessuno sa tutto! Come citato nel libro, Socrate diceva: «Più so, più so di non sapere».

“Il potere della stupidità” è un libro che avevo una dannata necessità di leggere e ho capito che non basta essere intelligenti, sapienti, potenti e ricchi se non sappiamo pensare semplice, comunicare semplice.

Questo libro ci ha aiutato molto a migliorare la nostra azienda e ha fatto in modo tale che non si venisse a creare un ufficio “UCCS”.

Cos’è l’ufficio “UCCS”? Un ufficio che porta ad un fallimento sicuro della comunicazione. Giancarlo Livraghi usa chiamarlo così: “Ufficio Complicazione Cose Semplici”. Nessuna persona, impresa o struttura, pubblica o privata, dovrebbe avere questo ufficio. Eppure il mondo è pieno di “UCCS”.

Ecco perchè, secondo noi, nasce “Il potere della stupidità” di Giancarlo Livraghi: per aiutarci a migliorare il nostro modo di comunicare, pensare e vivere.

I clienti di Mediamotion possono avere il libro gratuitamente,
inviando una mail con la richiesta a:
info@mediamotion.eu.

Michela”  




indice recensioni

opinioni dei lettori


libro
ritorno alla pagina
di presentazine del libro

indice
indice della sezione

homepage Gandalf
home